Software I-TECH, il WMS che mancava
È online la nuova brochure di presentazione del WMS I-TECH
Secondo un recente osservatorio sull’automazione del magazzino, promosso da LIUC in collaborazione col gruppo editoriale Tecniche Nuove, le prime quattro ragioni per le quali le PMI hanno deciso di portare un po’ di automazione all’interno del magazzino sono:
- Incrementare la produttività e ridurre i costi di prelievo (26,3%)
- Migliorare l’utilizzo dello spazio (23,02%)
- Ridurre gli errori di allestimento nella fase di preparazione degli ordini (19,73%)
- Aumentare la velocità di evasione degli ordini (16,44%).
I magazzini verticali Incaricotech danno prova di grandi performance in termini di recupero di spazio e velocità di reperimento dei materiali, sostenuti da tecnologia e affidabilità tutt’ora ineguagliate sul mercato.
Tuttavia un’ottima struttura hardware non può eccellere senza un’altrettanto ottima struttura software per la gestione del magazzino.
Il WMS I-TECH, nato originariamente per la gestione dei magazzini verticali Incaricotech, oggi è diventato un software completo per ottimizzare tutte le operazioni all’interno del sistema-magazzino.
I-TECH non è più in grado solamente di movimentare magazzini verticali di qualsiasi marchio, ma anche di comprendere nelle proprie logiche di movimentazione, anche altre tipologie di magazzini automatici, come Miniload, Compact Storage, o Trasloelevatori, o di magazzini statici, come scaffali e scaffalature tradizionali. Includere nella gestione del magazzino anche le cosiddette “Aree Esterne”, ovvero quelle costituite da magazzini statici tradizionali e da merci disposte al di fuori dei magazzini verticali, è da considerarsi strategico per preparare le merci e allestire gli ordini nel più breve tempo possibile.
I-TECH: Il WMS Nativo Digitale
Secondo una ricerca condotta da Largo Consumo nel 2023, oltre il 40% delle aziende definisce l’allineamento dello stock col proprio ERP critico (21,7%) o molto critico (20%). I-TECH risolve alla base queste problematiche, perchè è un software nativo digitale, facilmente integrabile con qualsiasi sistema o gestionale preesistente.
I-TECH è intuitivo e user-friendly,perchè utilizzabile da qualsiasi persona, new entry o senior del magazzino, perchè sviluppato in modo da ricordare un qualsiasi smartphone, con colori che identificano chiaramente le azioni da compiere e una struttura molto semplice da riconoscere.
Il software inoltre è scalabile e modulare, costituito da diverse funzioni e funzionalità che possono essere aggiunte ed implementate man mano che se ne presenta il bisogno.
I moduli di I-TECH
Sono 6 i pilastri su cui si basa I-TECH:
- Gestione Articoli
- Logiche di movimentazione
- Utenti e Accessi
- Interfacciamento
- Gestione di accessori e aree esterne
- Reportistica
Se vuoi conoscere più nel dettaglio il WMS I-TECH, scarica la nuova brochure compilando il form qui sotto.