INCARICOTECH con sede a Campogalliano, in provincia di Modena, unisce esperienze e competenze di diverse realtà imprenditoriali che operano nei settori della logistica distributiva e industriale e da sempre si pone l’obiettivo di semplificare e rendere più efficienti i processi operativi.

 

Fondata a maggio del 2008 da Massimo Porrini e Loris Gasparini, inizialmente si occupa di consulenza logistica per le piccole e medie imprese. Tra luglio e agosto 2009, inizia il rapporto con Hänel azienda tedesca leader mondiale nella produzione di magazzini verticali automatici, sia a piani traslati che rotanti.

 

Il rapporto tra Incaricotech e Hänel inizia con l’obiettivo di ampliare fortemente la presenza sul mercato italiano, e garantire qualità e serietà nella proposta e nel servizio.

Il lungo rapporto di partnership con Hänel viene ufficializzato col primo magazzino venduto, un magazzino automatico rotante Rotomat®. Il primo Lean-lift® sarà venduto il 1° dicembre dello stesso anno.

Negli anni a seguire Incaricotech vede un incremento costante delle vendite distribuite in particolare al centro/nord del paese che corrisponde ad una costante crescita dell’organizzazione aziendale.

Nel 2015 vengono attivate ulteriori partnership per completare la proposta di sistemi di gestione articolata della logistica e nel 2016 inizia la progettazione e la produzione di soluzioni per barre e corpi lunghi e pesanti con un partner italiano.

A fronte dei crescenti numeri e con la piena soddisfazione del cliente come propulsore dell’azienda, viene potenziata la struttura di Ricerca e Sviluppo, in particolare per la gestione software del magazzino, che fino a quel momento sul mercato presentavano soluzioni ancora poco integrate e “per compartimenti stagni”.

Dal punto di vista della gestione software, vengono incrementate la portabilità e le risoluzioni da remoto, anche tramite device non tradizionali, come Ipad e smartphone.

L’azienda si rivolge a realtà industriali, uffici ed enti che mostrano esigenze di ottimizzazione della catena distributiva, logistica o di magazzino partendo dallo studio dello stato di fatto, con l’obiettivo di realizzare la miglior soluzione logistica personalizzata, rappresentata tanto dalla semplice riorganizzazione logistica del magazzino esistente, quanto dall’implementazione con diversi sistemi automatici, semiautomatici o manuali. Grande attenzione viene posta alle problematiche legate alla distribuzione intensiva ed alle aziende con esigenze di e-commerce. 

Chi cerca un’azienda che si occupi della vendita e dell’installazione di magazzini verticali automatici Hänel per lo stoccaggio industriale dei materiali, trova in Incaricotech un partner affidabile e competente.

Vision e Mission.

L’innovazione, la qualità del prodotto e l’attenzione per il cliente sono i capisaldi della nostra vision. 

Il nostro obiettivo è quello di portare un reale miglioramento intralogistico in ogni azienda di qualsiasi dimensione e settore.

I nostri processi produttivi, ad alto contenuto tecnologico, riflettono la nostra vocazione per l’innovazione e ci consentono di trasferire valore ai nostri clienti, in ogni parte del mondo.

Ecco alcuni clienti che si sono affidati a noi:

Cosa facciamo

Incaricotech si occupa in prima istanza di analizzare le esigenze del cliente per poter proporre la soluzione più adeguata alla risoluzione della problematica. 

 Si parte sempre con l’analisi perché la risposta alle esigenze deve avvenire basandosi su solide basi scientificamente individuate con accuratezza, e che risultano differenti per ogni realtà.

Ogni qualvolta si individuino problematiche che richiedono soluzioni con i magazzini verticali automatici grazie ad una gamma di soluzioni complete per caratteristiche prestazionali e dimensionali la scelta risulta semplice e si basa solamente sulle necessità del cliente.

Non necessariamente si arriva invece ad una proposta di magazzini verticali automatici, poiché può emergere dall’analisi dei flussi e delle esigenze, che la soluzione ideale preveda una semplice riorganizzazione di aree gestite manualmente o tramite sistemi di handling semiautomatici. 

 

Le soluzioni Incaricotech si sposano perfettamente per minuterie, colli ingombranti, corpi lunghi, componentistica leggera o molto pesante. Le soluzioni sono ottimizzate anche in base alle esigenze legate a capacità di stoccaggio (ad es. magazzini Multicolonna per grandi volumi), alte prestazioni (soluzioni per picking intensivo ed E-commerce ) o per ottimizzare spazi ristretti e poco accessibili (magazzini automatici rotanti Rotomat®) 

Dal punto di vista della gestione e della interconnessione con i sistemi aziendali, l’area di Ricerca e Sviluppo di Incaricotech ha creato e sviluppa quotidianamente soluzioni ideali per ogni esigenza; che si tratti di integrazioni con entità produttive o distributive, le soluzioni I-Tech trovano una risposta per ogni esigenza e sono customizzabili per sfruttare al massimo gli strumenti di cui viene dotato il cliente.

 

La cultura del servizio è fondamentale per Incaricotech; i tecnici che si occupano di service e di installazioni hanno a cura le esigenze del cliente come primo focus e vengono costantemente formati con corsi di aggiornamento professionale.

Perché siamo differenti

01.

Qualità

Supportiamo lo sviluppo delle aziende migliorandone l’intralogistica con soluzioni ad alto contenuto tecnologico che trasferiscono valore ai nostri clienti.

02.

Professionalità

Uniamo esperienze e competenze di diverse realtà imprenditoriali attive nella logistica distributiva e industriale, semplificando e rendendo più efficienti i processi operativi.

03.

Innovazione

Innovare per noi è una vocazione: siamo in grado di ottimizzare flussi di semilavorati, accessori, prodotti finiti ed archivi, evitando sprechi, ritardi e costi aggiuntivi.

04.

Sicurezza

I magazzini verticali automatici, a differenza di scaffalature tradizionali, possono garantire protezione degli articoli e tutela degli operatori grazie ai sistemi di sicurezza nei punti di accesso.

Industria 4.0

Tutte le soluzioni proposte da Incaricotech per la gestione e lo stoccaggio dei materiali, sono state concepite per essere inserite perfettamente nelle logiche di gestione e controllo dei processi logistici interconnessi con i sistemi aziendali. Di conseguenza, l’ambito della nostra attività, unito a sistemi automatici da sempre all’avanguardia, rientrano totalmente nell’attuale concezione di INDUSTRY 4.0; questo non da oggi, ma fin dalla nostra nascita.

La nostra proposta

La proposta della nostra azienda spazia dai magazzini verticali automatici Lean-Lift® a piani traslati, disponibili anche nella versione a più colonne Multispace, ai magazzini rotanti Rotomat® per ufficio e per l’industria. Attraverso un’approfondita analisi dei processi, delle logiche interne, della natura dei materiali e, non per ultimo, delle aspettative del cliente, proponiamo un magazzino verticale con le migliori performance, individuando la soluzione tecnica più mirata.

L’esigenza di base di ottimizzare la gestione e recuperare spazio, tipica delle aziende produttive, è risolta con l’integrazione dei magazzini verticali automatici Lean-Lift, mentre le necessità più spinte di movimentazione nella distribuzione di componenti, ricambi e farmaci, ad esempio, sono soddisfatte con l’utilizzo dei magazzini automatici verticali Rotomat®, Lean-Lift® e Multispace ad altissime prestazioni, garantendo l’accuratezza dei prelievi.

 

L’ampia gamma di prodotti e la possibilità di configurare i magazzini automatici verticali in versione anti-sismica, rende completa la proposta di integrazione di sistemi automatici in ogni ambito, incluse le zone geografiche a rischio sismico.

Comincia da oggi a migliorare la logistica in azienda

Abbiamo dato supporto a centinaia di aziende grandi medie e piccole nel miglioramento dei flussi di lavoro. Contattaci per un primo incontro: ti mostreremo le nostre soluzioni per ottimizzare la produzione e smettere di perdere tempo!
Contattaci