Con l’esponenziale crescita degli acquisti online, anche le attività di logistica per e-commerce necessitano di un crescente livello di automazione per poter rispondere agli standard di efficienza operativa. In questo processo di integrazione di nuove tecnologie, è importante non sottovalutare un valido alleato: il magazzino automatizzato per la logistica degli e-commerce.
Chi lavora infatti nell’ambito e-commerce, solitamente risente delle fluttuazioni di stagionalità della domanda, per cui può aver bisogno di più o meno spazio in diversi periodi dell’anno.
Gli operatori della logistica per e-commerce necessitano quindi di stoccare i prodotti in vendita in modo efficiente e veloce, seguendo determinati parametri come ad esempio la frequenza di richiesta, la priorità di uscita etc.. Grazie ai software WMS di gestione per magazzini e-commerce di Incaricotech, sarà possibile semplificare e snellire tutti questi macchinosi processi. Con i magazzini automatici verticali potrai infatti:
- Suddividere la merce in appositi cassetti, tramite appositi divisori e separatori;
- Gestire molteplici codici e referenze , grazie a una precisa mappatura software;
- Ridurre il tempo di spostamento degli operatori; si trova tutto nello stesso punto;
- Comandare i cassetti tramite comando remoto, grazie all’interfacciamento tra WMS e ERP;
- Garantire sicurezza con Login e Password di accesso o dispositivi di autenticazione per determinati cassetti o l’intero magazzino.
Tutto questo e molto altro con le soluzioni Incaricotech, che da sempre si pone l’obiettivo di offrire ai propri clienti soluzioni all’avanguardia e tarati secondo le nuove logiche di Industria 4.0 (link alla nuova Sezione: Industria 4.0), per la massima semplificazione e produttività dei processi. Per qualsiasi domanda, non esitare a contattare il nostro team di esperti.