Le funzionalità del sistema di gestione integrato da Hanel permettono una gestione del magazzino automatico verticale semplice e, allo stesso tempo, esaustiva, senza l’utilizzo di supporti hardware esterni; integrato con le infrastrutture di gestione aziendali, il software Hanel integrato è già di per sé certificabile come Industria 4.0.

Le consolle industriali MP12 e MP14 sono state progettate per supportare tutte le attività degli operatori e render loro semplici ed immediate le attività da svolgere.
Si tratta di unità composte da un touch-screen TFT e tastiera in silicone, adatte sia per un utilizzo stand-alone, sia per essere integrate in rete con sistemi avanzati fungendo da terminali degli stessi.

Attraverso l’implementazione di moduli software opzionali è possibile, oltre allo scambio di liste di prelievo e versamento, scambiare l’anagrafica, i log dei movimenti oltre alla gestione integrata di diversi livelli di utenza e di diritti di accesso ai vari scomparti. È possibile gestire un controllo inventariali. Prelievi simultanei con picking list, gestire causali sul movimento e gestione del terzo asse (altezza) nell’ottimizzazione delle ubicazioni.

Di seguito i principali moduli di gestione opzionali:

Item Pool Management Possibilità di gestire in maniera dinamica l’anagrafica. Possibilità di importazione di tutta l’anagrafica
Operation Journal Log di tutti i movimenti, chiamata per codice, picking manuali del cassetto, utile con l’access code), e operazioni annullate

Possibilità di esportazione schedulata

Possibilità di registrare data, ora, utente legato al movimento.

Possibilità di gestire più causali nel movimento.

Access Code Management Gestione di vari livelli d’utenza. Possibilità di creare gruppi che hanno accesso solo a determinati scomparti del magazzino. Gestione dei diritti e delle limitazioni di accesso differenziati per numero di macchina, cassetto o posizione.

Possibilità di associare ad ogni gruppo un numero di utenti che possono loggarsi con il codice utente e Password o con codice di riconoscimento (lettura tramite bar-code, badge, RFID transponder).

Gestione Inventario Possibilità di controllare ed esportare le giacenze “delta” all’interno della macchina. Possibilità di definire i criteri di inventario, configurandone la durata. Possibilità di esecuzione automatica o inventariando il singolo codice.
Shelf Pre-positioning Possibilità di eseguire liste simultaneamente, per esempio presentando un cassetto in ogni punto di accesso
Gestione Altezza Materiale Possibilità di gestire l’ubicazione automatica o manuale, oltre all’area di occupazione e del volume. Rilevazione automatica dell’altezza nelle varie locazioni.

Creazione di un Network tra magazzini automatici verticali
Il dispositivo MP100D collega a cascata più unità in modo da creare un’unica unità logica.
La condivisione del database tra le unità e la comunicazione bilaterale distribuisce in modo logico le missioni e le picking-list attraverso funzioni di rimando.
Le informazioni saranno quindi concentrate su un unico dispositivo, distribuendo in modo coordinato le operazioni senza l’implementazione di ulteriori PC a bordo macchina.
È possibile scambiare dati con altri sistemi attraverso scambio file di testo o messaggi SOAP.

Comincia da oggi a migliorare la logistica in azienda

Abbiamo dato supporto a centinaia di aziende grandi medie e piccole nel miglioramento dei flussi di lavoro. Contattaci per un primo incontro: ti mostreremo le nostre soluzioni per ottimizzare la produzione e smettere di perdere tempo!
Contattaci