Software di gestione magazzino

I vantaggi che si ottengono attraverso l’installazione di magazzini automatici verticali sono numerosi e differenti. Il raggiungimento della miglior soluzione e degli obiettivi prefissati avviene grazie all’analisi delle problematiche e delle necessità. Sempre più spesso questa analisi riguarda l’aspetto logico/funzionale della soluzione come la combinazione di magazzini automatici verticali e del software di gestione magazzino, oltre che agli aspetti più fisici come capacità di stoccaggio e prestazioni meccaniche.

In quest’ottica offriamo un vasto ventaglio di possibilità:

dalla semplice e basica gestione della chiamata per cassetto, alla gestione ottimizzata dei magazzini automatici verticali fino all’implementazione di un programma gestionale WMS per ottimizzare la logistica aziendale e di magazzino, completo e personalizzato, con la possibilità di gestire aree esterne, terminali in radiofrequenza fino ad estendersi a processi a monte e a valle del magazzino come l’accettazione e le spedizioni dei materiali.

Se desiderate ricevere un preventivo per l’installazione di un magazzino automatico verticale con soluzione software integrata, contattateci senza impegno.

Software per la gestione del magazzino WMS

Come tutti gli impianti industriali evoluti, anche i magazzini automatici verticali prevedono un software di gestione che consente di tener monitorate le attività, le giacenze e le movimentazioni di prelievo e versamento.

Il mercato industriale oggi chiede un’analisi approfondita di problematiche e necessità, e il risultato riguarda soprattutto l’aspetto logistico e funzionale delle soluzioni.

Della combinazione tra magazzini automatici verticali e software di gestione del magazzino beneficia tutto il sistema-impresa, che può così contare su un recupero di risorse, un aumento di produttività e una gestione ottimale.

Transizione 4.0: le soluzioni di Incaricotech

Il software di gestione magazzino di Incaricotech non controlla solo i magazzini automatici verticali, ma l’intero processo logistico dei materiali, facilitandone gli spostamenti all’interno dello stabilimento e supportando a pieno la supply-chain, che in questo modo non viene mai interrotta.

Il software di gestione deve essere in grado di connettere tutti i sistemi, automatici o tradizionali, e tutti i dispositivi e strumenti a questi connessi, come i gestionali interni CRM e ERP.

I miglioramenti che derivano dall’interconnessione e dai sistemi integrati sono oggi riconosciuti a livello nazionale grazie a incentivi della Transizione 4.0, e le soluzioni di Incaricotech rientrano a pieno nel piano di Innovazione e integrazione con tutte le agevolazioni fiscali che ne derivano.

In quest’ottica offriamo un vasto ventaglio di possibilità che ruotano attorno a due soluzioni cardine: il software di gestione del magazzino integrato Hänel e il WMS I-tech nelle versioni Vert, Pro ed Evolution.

WMS I-TECH

WMS I-TECH

Il WMS per la gestione dei magazzini verticali automatici e tradizionali, completamente modulabile, sulla base delle specifiche esigenze.

Software gestione magazzino Hanel

Software Integrato Hänel

Il software integrato in grado di gestire impianti automatici senza l’ausilio di consolle o dispositivi esterni.

Comincia da oggi a migliorare la logistica in azienda

Abbiamo dato supporto a centinaia di aziende grandi medie e piccole nel miglioramento dei flussi di lavoro. Contattaci per un primo incontro: ti mostreremo le nostre soluzioni per ottimizzare la produzione e smettere di perdere tempo!
Contattaci

Wms INCARICOTECH – Gestione logistica e di magazzino

Il programma di gestione magazzino Wms INCARICOTECH è un’opzione completa ed integrata per la massima efficienza dei magazzini automatici verticali interfacciati agli ERP aziendali. Il pacchetto viene installato direttamente nel Server aziendale per garantire la massima affidabilità, una grande stabilità ed una costante sicurezza del sistema.

Lo scambio dati può avvenire tramite integrazione tra il Data-Base (Oracle, AS400, MySQL, etc.) di tutti i sistemi gestionali presenti sul mercato a livello nazionale e internazionale (come ad esempio anche SAP, Microsoft Navision ecc.. ) oppure tramite file di testo.

Il continuo scambio dati tra Host ed il Wms INCARICOTECH permette un processo di lavoro continuo ed ottimizzato al fine di garantire affidabilità delle funzioni, azzeramento degli errori ed alti livelli di performance.

Acquisizione dati

Dal sistema gestionale del Cliente vengono acquisiti i seguenti dati:

  • Anagrafica articoli
  • Bar-code articoli
  • Clienti e fornitori
  • Liste di prelievo
  • Liste di versamento

Mentre vengono esportati dal software di gestione magazzino (WMS):

  • Movimenti di prelievo/versamento
  • Esito delle lavorazioni delle liste
  • Giacenze di magazzino

Mappatura cassetto

La possibilità di creare graficamente le locazioni associate ad un determinato articolo (fisse o dinamiche) in unità logiche dette slot assicura un’importante flessibilità e facilità operativa.

Gli operatori di magazzino, dopo già pochi minuti di training, saranno indipendenti nel procedere a caricare i materiali associandoli alle locazioni prescelte.

Missioni di carico

Questa funzionalità, oltre al riconoscimento della locazione in cui è stato stoccato un determinato articolo, diventa fondamentale per agevolare le attività di prelievo/versamento, sia per la semplice applicazione, sia qualora si volessero utilizzare gli strumenti a supporto dell’operatore come la barra-led, il puntatore laser con robot cartesiano o il Pick o’Light (detto cielo stellato).

Gestione utenti

Per una corretta organizzazione e per una specifica definizione degli accessi, il programma di gestione magazzino Wms INCARICOTECH permette di gestire gli utenti in modalità configurabile. In questo modo si ottiene un’architettura modificabile in termini di permessi e funzioni per i diversi utenti.

Inoltre, le funzioni previste nel software sono numerose; le principali e significative sono:

 

  • stampa etichette configurabile
  • gestione scorta minima per articolo
  • gestione lotti
  • gestione scadenze
  • gestione FIFO
  • ecc..