Magazzini verticali e impianti di stoccaggio customizzati

Ormai per numerose aziende, i magazzini verticali automatici rappresentano una delle soluzioni più apprezzate nell’ambito della gestione del magazzino.

A questo proposito, Incaricotech è in grado di studiare, sviluppare e realizzare impianti customizzati per i più svariati settori merceologici e per le più differenti necessità di stoccaggio e movimentazione.

Grazie alle esperienze maturate sul campo e al supporto di partner consolidati a cui affidiamo la progettazione su misura e la produzione dei nostri sistemi di stoccaggio customizzati, vantiamo un know-how che ci rende particolarmente intraprendenti ed innovativi nella ricerca delle soluzioni più efficaci alle problematiche di movimentazione e stoccaggio, anche di barrame.

Per richiedere maggiori informazioni in merito alla realizzazione di impianti automatizzati su misura, non esitate a contattarci.

L’altezza della baia di prelievo.

L’altezza standard degli articoli stoccabili su ciascun cassetto del magazzino verticale Lean-Lift® è pari a 750mm. Incaricotech, grazie alla tecnologia Hänel, è in grado di fornire magazzini verticali automatici custom con apertura della baia di prelievo personalizzata sulla base delle specifiche esigenze.

Se gli articoli stoccati su ciascun cassetto superano lo standard del 750mm di altezza, l’apertura del punto di accesso può essere modificata fino ad una altezza di 1.350 mm. Di conseguenza possono essere stoccati articoli grandi ed ingombranti. Analogamente, se ci si trova nella necessità di stoccare prodotti particolarmente piatte, la dimensione della baia di accesso può essere ridotta per ottenere ancora più spazio di stoccaggio.

La serie “Extra-Large”

ll magazzino verticale automatico Lean-lift di Hänel può raggiungere i 5,02 metri di larghezza massima. I singoli cassetti dispongono di una larghezza di stoccaggio di 3,66, 4,06 o 4,46 metri. Grazie al design unico del magazzino automatico, che non richiede rinforzi, potrà essere utilizzato l’intero spazio del cassetto. Per questa tipologia Extra-Large, la portata massima di ciascuno cassetto è di 700 kg, perciò non esistono limiti alle dimensioni degli articoli stoccati.

Lean-lift Extra-Large è estremamente stabile e, grazie al profilo della sua struttura, garantisce precisione e affidabilità. Per come sono stati progettati, questi sistemi sono adatti a gestire copri lunghi ed ingombranti, ma anche carichi estremamente concentrati. Altre tipologie di macchinari Incaricotech arrivano a 1500 kg di portata per singolo cassetto.

Magazzini verticali customizzati su più piani

I magazzini verticali Hänel, distribuiti in esclusiva da Incaricotech, sfruttano il 100% dello spazio disponibile, anche quando questo si traduce nello sviluppo su più piani dello stesso edificio.

Lo sviluppo su più piani, ognuno con il suo proprio punto di prelievo, permette di raggiungere la massima capacità di stoccaggio possibile con il minimo ingombro di spazio a terra.

Magazzini verticali esterni, in strutture coibentate.

I magazzini verticali automatici Hänel possono essere integrati in edifici esistenti ed estendersi in altezza su diversi piani. Talvolta, i magazzini possono essere installati in aree esterne, adiacenti all’edificio, in strutture opportunamente coibentate. Le strutture coibentate sono fondamentali per garantire non solo il corretto funzionamento dei magazzini, ma anche per proteggere il magazzino stesso da venti atmosferici avversi. Questa soluzione offre un’elevata capacità di stoccaggio senza occupare le aree a terra del magazzino o dello stabilimento produttivo.

Vuoi saperne di più sui magazzini verticali customizzati?

Abbiamo dato supporto a centinaia di aziende grandi medie e piccole nel miglioramento dei flussi di lavoro. Contattaci per un primo incontro: ti mostreremo le nostre soluzioni per ottimizzare la produzione e smettere di perdere tempo!
Contattaci