Yobel

Yobel è una piccola pelletteria artigiana situata a Figline Valdarno in provincia di Firenze. L’azienda è dotata di sistemi software per la progettazione assistita di modelli, prototipi e campionari che la clientela può commissionare in ogni periodo dell’anno. Il recente trasferimento di tutte le unità produttive in uno novo stabilimento di 2500 mq ha permesso il raddoppio dell’attuale capacità produttiva. Questa impresa fonda le basi su importanti collaborazioni nell’ambito dell’alta moda, come Gucci e Bottega Veneta dal 2009 e con YSL dal 2014. Yobel ha saputo combinare, in un perfetto equilibrio, esperienza e artigianalità con il progresso tecnologico, permettendo così di innovarsi, pur mantenendo inalterata la tipica qualità del Made in Italy.

Cliente: Yobel

Luogo: Scandicci, Firenze (FI)

Settore: Tessile

La soluzione di Incaricotech

Nell’ambito dell’innovazione tecnologica, Yobel ha scelto i magazzini verticali automatici di Incaricotech con lo scopo di migliorare e velocizzare il processo produttivo. Così facendo, Yobel ha iniziato a stoccare materiali come accessori, filati e altri prodotti strettamente legati alla produzione nel Lean-Lift acquistato. La necessità di utilizzare un magazzino verticale è nata dal limite di altezza: sfruttare i 7 metri verticali della macchina rappresentava un’opportunità di ampliamento significativa.

Questa soluzione è stata completata con

Attività

Utilizzo

Accessori
Componenti per la produzione

Interfacciamento con gestionale

Comincia da oggi a migliorare la logistica in azienda

Abbiamo dato supporto a centinaia di aziende grandi medie e piccole nel miglioramento dei flussi di lavoro. Contattaci per un primo incontro: ti mostreremo le nostre soluzioni per ottimizzare la produzione e smettere di perdere tempo!
Contattaci