Norbert Kempf CNC-Technik GmbH
La gamma di materiali lavorati è ampissima, dal ferro e altri metalli, fino alla plastica.
Cliente: Norbert Kempf CNC-Technik GmbH
Luogo: St. Ingbert, Germania
Settore: Metalli
La soluzione di Hänel per lo stoccaggio dei bancali
Nella propria sede a St. Ingbert sono presenti due magazzini verticali Lean-Lift®.
Strumenti organizzati e facilmente recuperabili
Il primo Lean-Lift® è stato dedicato allo stoccaggio di strumenti e materiali di consumo. Il magazzino verticale si sviluppa su due livelli ed è dotato di due punti di prelievo, uno per ciascun piano. In questo modo è possibile accedere agli articoli stoccati senza doversi spostare da un piano all’altro.
Movimentazione e stoccaggio pallet agevoli e sicuri
Il secondo Lean-Lift® viene impiegato non solo come magazzino di stoccaggio ma anche come sistema di movimentazione automatica dei pallet contenenti i componenti.
Come il primo, anche il secondo magazzino verticale è alto due piani e possiede due punti di accesso.
Gli Euro-pallet vengono caricati all’interno del magazzino attraverso il primo punto di accesso presente al piano terra e vengono messi a disposizione del reparto di controllo qualità situato al primo piano.
Il magazzino è stato strutturato per agevolare il prelievo/deposito dei pallet. Su entrambi i piani è stata prevista la possibilità di utilizzare di mezzi di movimentazione come ad esempio i transpallet manuali. Sotto al punto di prelievo presente al piano terra, nella parte bassa del magazzino, è stato previsto uno spazio per il passaggio delle forche. Al primo piano invece, la baia di accesso è stata posizionata a filo pavimento. Entrambe le soluzioni consentono agli operatori di avvicinarsi agevolmente e in totale sicurezza con i mezzi.
Per integrarsi al meglio con l’edificio moderno, i magazzini verticali sono stati verniciati con i colori dell’azienda.
Attività
Utilizzo
Movimentazione e stoccaggio pallet