La soluzione di Incaricotech

Unire magazzini verticali e componenti per il karting si può?
La risposta è semplice: Sì. L’azienda Birel Art decide di migliorare la propria logistica interna attraverso l’acquisto di 3 magazzini verticali Lean-Lift. I magazzini automatici verticali si rivelano particolarmente azzeccati per la movimentazione e lo stoccaggio di componenti di medie o piccole dimensioni tipiche del mondo del karting.

Il mondo del karting è infatti costituito da prelievi moderati ma disomogenei. Con i magazzini verticali automatici Incaricotech, l’azienda ha ottimizzato i tempi di prelievo, aumentando, tra l’altro, il controllo delle giacenze e delle scorte. Non solo prelievi veloci però, i magazzini verticali consentono anche di reperire in maniera univoca e senza errori le componenti per il karting di cui si ha bisogno. Ergonomia e velocità senza errori.

Cliente: Birel Art Srl

Luogo: Lissone (MB)

Settore: Automotive e trasporti

Birel Art Srl

Birel Art nasce negli anni ’50 quando il karting era appena arrivato in Europa. L’attività prese vita quando per passione, Umberto Sala  cominciò a costruire i suoi primi kart e con essi arrivarono anche le prime vittorie nelle competizioni di karting. A bordo del kart in quegli anni vi era Guido Sala, fratello di Umberto. Nel 1974 venne fondato un team con i futuri piloti di Formula 1 Riccardo Patrese e Eddy Cheever. Birel conta negli anni ’80 e ’90 innumerevoli successi che, abbinati ad una continua innovazione tecnica, porteranno la società ad ottenere un’importante reputazione. Oggi Birel, grazie alla sua costanza e passione ha mantenuto una posizione predominante nel mondo del karting che sostiene grazie ad un importante piano di ricerca e sviluppo.

Questa soluzione è stata completata con

Accessori

Attività

Utilizzo

Produzione ed assemblaggio

Interfacciamento con gestionale

Comincia da oggi a migliorare la logistica in azienda

Abbiamo dato supporto a centinaia di aziende grandi medie e piccole nel miglioramento dei flussi di lavoro. Contattaci per un primo incontro: ti mostreremo le nostre soluzioni per ottimizzare la produzione e smettere di perdere tempo!
Contattaci