La soluzione per il magazzino automatico per utensili
I cassetti multifunzione di Hänel consentono di stoccare ordinatamente gli utensili di varie forme e dimensioni. Con una capacità di carico utile fino a 400 Kg per cassetto, il magazzino verticale garantisce un approvvigionamento sicuro ed ergonomico anche dei materiali più grandi e pesanti.
Oltre ciò, con i modelli intralogistici firmati Incaricotech, il sito di produzione KMWE è in grado di soddisfare tutti i prerequisiti per l’Industria 4.0: con l’apposito software intelligente di gestione magazzino utensili (WMS) è possibile interfacciare perfettamente il sistema del magazzino verticale con il gestionale interno. Con il software Hänel integrato è inoltre possibile monitorare le giacenze di magazzino e registrare tutte le movimentazioni di prelievo e deposito.
Dopo aver verificato la propria identità con un tag dotato di tecnologia RFID, l’operatore può procedere con le operazioni. I magazzini verticali portano i cassetti contenenti gli articoli richiesti all’area di prelievo. Hänel Pick-o-Light® illumina la posizione dell’articolo da prelevare per un recupero rapido e senza errori. Per velocizzare il picking, i magazzini automatici per utensili operano simultaneamente pre-posizionando nel punto di accesso il cassetto successivo. L’operatore potrà quindi prelevare gli articoli senza dover attendere. Le quantità prelevate e l’ubicazione dei materiali vengono mostrate sul display della console di comando.
L’efficienza logistica, in combinazione con la massima facilità d’uso e un collegamento IT senza interruzioni, rendono i magazzini Lean-Lift® la giusta soluzione per il deposito di utensili high-tech per KMWE.
Cliente: KMWE Precision
Luogo: Eindhoven, Paesi Bassi
Settore: Aerospaziale e dell’ingegneria meccanica
Qualcosa sul cliente
Questa soluzione è stata completata con
Accessori
Attività
Utilizzo
Tool Room