La soluzione di Incaricotech per la gestione dei documenti cartacei

Joseff Witt aveva la necessità di migliorare la gestione dei documenti cartacei e dei campioni di materiale. Per farlo, il gruppo ha deciso di affidarsi ai magazzini rotanti di Hänel.

Dopo l’espansione del proprio centro di spedizione e distribuzione a Weiden, in Germania, l’esecuzione di questa attività stava diventando sempre più complessa.

Per questo motivo, all’interno degli uffici, Josef Witt ha deciso di installare due magazzini rotanti Rotomat® per ufficio. Questo ha permesso di automatizzare l’archivio della documentazione di ispezione e la raccolta dei campioni di materiale. Allo stesso tempo, l’introduzione dei magazzini rotanti all’interno degli ufficio ha consentito di ottimizzare lo sfruttamento dello spazio e persino ridurre la superficie occupata dagli archivi. Il convertitore di frequenza integrato nei magazzini, assicura una movimentazione dei ripiani regolare e silenziosa, così da non disturbare le attività del personale.

Petra Irlbacher, responsabile del team amministrativo per il controllo delle merci afferma “In passato smistavamo, compilavamo e conservavamo i documenti in raccoglitori ad anelli in base ai numeri degli articoli. Tuttavia, a causa della crescita esponenziale della nostra gamma di abbigliamento, la gestione dei documenti cartacei stava andando fuori controllo”.

Nei ripiani dei magazzini, l’azienda ha archiviato ordinatamente la documentazione suddividendola in cartelle sospese. Ciascuno dei magazzini rotanti di Joseff Witt è dotato di 12 ripiani, ognuno provvisto di 8 moduli estraibili per un totale di 92 cartelle sospese.Ogni carpetta è provvista di etichetta con codice e barre e di un numero di modello di prodotto. In questo modo il barcode permette di identificare facilmente la posizione di ciascun file all’interno dei vani.

Il sistema consente inoltre di sapere se e dove sono presenti spazi vuoti disponibili per l’allocazione di altri file. Tutti i dati degli articoli e le descrizioni dei prodotti vengono memorizzati nel gestionale aziendale di Witt. Le stesse sono visualizzabili direttamente anche sul terminale dei magazzini rotanti durante le operazioni di prelievo e deposito.

Cliente: Josef Witt GmbH

Luogo: Weiden, Germania

Settore: Tessile

Josef Witt GmbH

Josef Witt GmbH è uno dei principali rivenditori di abbigliamento e tessili per corrispondenza in Europa. L’azienda fa parte del gruppo Otto e con il suo catalogo di vendita per corrispondenza e 19 negozi online, opera in 12 paesi. In alta stagione, le spedizioni giornaliere effettuate dall’azienda possono raggiungere addirittura i 100.000 ordini.

Attività

Utilizzo

Archivio documentale
Gestione campionario

Interfacciamento con gestionale

Comincia da oggi a migliorare la logistica in azienda

Abbiamo dato supporto a centinaia di aziende grandi medie e piccole nel miglioramento dei flussi di lavoro. Contattaci per un primo incontro: ti mostreremo le nostre soluzioni per ottimizzare la produzione e smettere di perdere tempo!
Contattaci