Herren Frères & Cie
Cliente: Herren Frères & Cie
Luogo: Nipote, Svizzera
Settore: Idraulico e termoidraulico
La soluzione di Hänel per stoccaggio di componenti e ricambi idraulici
Massima flessibilità di stoccaggio con i magazzini verticali Hänel Lean-Lift® nella versione extra-large e per pallet
Il magazzino centrale è dotato di 1 Lean-Lift® extra-large e 2 Lean-Lift® per pallet dedicato allo stoccaggio di componenti e ricambi idraulici. I magazzini verticali automatici sono alti 6 metri e contengono più di 1.800 diversi articoli fra componenti idraulici, materiali per la produzione e pezzi di ricambio.
Il magazzino Lean-Lift® in versione extra-large è dotato di un punto di accesso largo ben 3,20 metri e ciascun cassetto offre 45 posizioni di stoccaggio.
Stoccaggio ergonomico di bancali ad un’altezza di 6 metri con il magazzino Hänel Lean-Lift® per pallet
Per lo stoccaggio di componenti e ricambi idraulici estremamente pesanti, l’azienda ha deciso di utilizzare 2 magazzini verticali Lean-Lift® per pallet. Ogni magazzino è dotato di 34 cassetti adatti ad ospitare altrettanti bancali.
Gli operatori possono prelevare e depositare i pallet in completa sicurezza ed ergonomia, direttamente dai cassetti del magazzino, avvalendosi di un transpallet.
Prelievo ergonomico ed efficiente con il magazzino verticale Lean-Lift®
La consolle di comando MP 12 N di Hänel rende la gestione dell’inventario dei componenti facile ed efficiente. I dipendenti possono avviare il recupero di un determinato pezzo semplicemente inserendo il numero articolo direttamente sulla consolle di comando. Il Lean-Lift® porterà l’articolo richiesto direttamente al punto di accesso pronto per essere prelevato ad un altezza ergonomica.
La barra a LED presente nel punto di accesso indica all’operatore il livello e sottolivello dello scomparto da cui prendere l’articolo, riducendo così gli errori di prelievo.
L’inventario aggiornato in tempo reale degli articoli può essere visualizzato sul display touch screen della consolle di comando in qualsiasi momento.
Stoccaggio automatizzato dei documenti
All’interno dell’ufficio commerciale sono stati installati 2 magazzini rotanti Rotomat® Ufficio per l’archiviazione delle informazioni sui clienti e dei documenti tecnici. Il magazzino è in grado si sfruttare l’intera altezza dell’edificio, piano interrato interrato incluso. Questo consente di ottenere la massima capacità di stoccaggio.
Cosa dice il cliente
Daniel Herren,
Amministratore Delegato
Questa soluzione è stata completata con
Accessori
Attività
Utilizzo
Movimentazione e stoccaggio pallet
Stoccaggio di documenti