La soluzione di Incaricotech per lo stoccaggio di componenti e ricambi per macchine agricole

Con l’obiettivo finale di gestire in maniera più efficiente e automatizzata il processo di evasione degli ordini e acquisire un maggiore controllo delle giacenze di magazzino Hell Profitechnik si è affidata ai magazzini verticali Incaricotech.

La soluzione ha previsto l’introduzione di due magazzini Lean-Lift® per lo stoccaggio dei componenti e dei pezzi di ricambio utilizzati sia per gli ordini a banco che per l’evasione di ordini.

Con un’altezza di 6 metri ciascuno, i magazzini consentono il risparmio di superficie utile a terra e lo sfruttamento dello spazio verticale. I due verticali offrono infatti una superficie di stoccaggio totale parti a 172mq a fronte di un ingombro di soli 19 mq.

La barra a LED presente in entrambi i punti di accesso agevola l’individuazione dello scomparto, supportando l’addetto durante l’operazioni di prelievo. L’integrazione dei lettori barcode accelera ulteriormente le operazioni di picking.

Il WMS I-TECH garantisce la completa automazione dei processi e la gestione strategica dell’inventario. Il software di gestione del magazzino, permette la mappatura delle locazioni di ciascun articolo sulla base di criteri prestabili, consente l’avvio automatico delle liste di prelievo avviando la movimentazione dei magazzini verticali. Una volta avviata la lista i magazzini operano in simultanea recuperando uno alla volta gli articoli della lista.

Cliente: Hell Profitechnik

Luogo: Appiano sulla strada del vino, Bolzano (BZ)

Settore: Agricolo

Hell Profitechnik

La storia di Hell Profitechnik nasce nel 1979 e da allora è diventata sinonimo di crescita costante attraverso la migliore consulenza per macchine agricole nel settore della frutta, del vino e delle miniere. Dal 2007, anno di acquisizione dell’agenzia Schmidt, Hell Profitechnik entra nel settore municipale, acquisendo anche la presa in carico del personale e dell’inventario della società. Oggi Hell detiene le vendite dell’intera gamma di macchine edili JCB e nel 2019 ha aperto un nuovo capannone ad Appiano, ampliando ulteriormente la superficie lavorativa.

Questa soluzione è stata completata con

Attività

Utilizzo

Componenti e parti di ricambio

Interfacciamento con gestionale

Sì

Comincia da oggi a migliorare la logistica in azienda

Abbiamo dato supporto a centinaia di aziende grandi medie e piccole nel miglioramento dei flussi di lavoro. Contattaci per un primo incontro: ti mostreremo le nostre soluzioni per ottimizzare la produzione e smettere di perdere tempo!
Contattaci