Clariant Plastics & Coatings
Oggi Clariant può contare su una forza lavoro di più di 13.000 persone, impegnate in una continua innovazione e ricerca volta al miglioramento.
Cliente: Clariant Plastics & Coatings
Luogo: Milano Milano (MI)
Settore: Chimico
La soluzione di Incaricotech: il magazzino automatico con lettore di codice a barre
Nello specifico, tra le necessità di Clariant c’era anche quella di fare un approfondito lavoro di ricerca con i clienti per trovare le giuste pigmentazioni: il magazzino rotante Rotomat® era la soluzione perfetta per lo stoccaggio del materiale chimico in quanto, all’interno della macchina, è possibile stoccare i tanti campionari di pigmenti da utilizzare per realizzare il prodotto finito. Una serie di cassetti portanti, collegati ad un meccanismo rotante, girano come una giostra al comando dell’operatore, garantendo così il prelievo e il recupero degli articoli da un unico punto di accesso.
A facilitare questo processo, una particolare caratteristica del magazzino: la presenza del lettore di codice a barre permette una richiesta degli articoli facile e veloce. La barra a LED consente inoltre una rapida individuazione degli scomparti, semplificando così tutto il processo di picking. La barra a LED ed il lettore di codice a barre del magazzino, facilitano e riducono gli errori nelle fasi di raccolta e deposito.
Il magazzino rotante con lettore di codice a barre Rotomat® rappresenta la soluzione ideale per lo stoccaggio e la conservazione del materiale chimico-industriale, proprio per la garanzia di sicurezza, per la massimizzazione dello spazio e l’ottimizzazione dei tempi di distribuzione.