Loris Gasparini, il CEO di Incaricotech, ospite al Podcast Logi Talk: un’opportunità per scoprire la nostra missione, i nostri valori e la nostra visione
Logi Talk, il podcast sull’ampio e variegato mondo della logistica, promosso da TCE Magazine, ha recentemente intervistato l’Amministratore Delegato di Incaricotech Loris Gasparini.
In questo episodio, dal titolo “Innovazione – fuori dagli schemi – nella logistica industriale” vengono affrontati diversi temi partendo dai valori fondativi di Incaricotech, cultura aziendale e ambiziose prospettive che ci siamo posti per i prossimi anni.
Non si parla solo di logistica, ma di persone, innovazione e cambiamento: nel podcast si discute dei giovani, spesso bersaglio di critiche aspre, ma capaci di affrontare i processi in modo fresco e innovativo, senza il limite mentale del “si è sempre fatto così”.
In Incaricotech il 69% dei dipendenti è under40, e solo il 31% è over. Questo dato è puramente indicativo, ma consente di approcciare qualsiasi tema con il giusto mix di serietà, freschezza ed esperienza.
Dal punto di vista manageriale, gli under 40 rappresentano il 57% della forza lavoro aziendale, a dimostrazione del fatto che la direzione è chiara: c’è spazio per le idee, per l’approccio innovativo, per la serietà e per l’etica del lavoro.
Lo stesso principio si estende ad ambiti come la contrattualistica e il trattamento economico: troppo spesso l’inserimento dei giovani nel mondo del lavoro si traduce in forme di sfruttamento. In Incaricotech, invece, non adottiamo contratti a termine: il modello si fonda su un percorso formativo, orientato alla crescita professionale e alla stabilità economica, elementi che consideriamo fondamentali nel patto di fiducia tra azienda e collaboratore.
L’intervista prosegue poi con quello che è il futuro dell’automazione secondo Gasparini, andando a toccare temi come la gestione per cassette, nuovo trend del magazzino.
Per ascoltare l’intervento, segui il link: LogiTalk