La fiera Logimat del 2023 ha rappresentato per Hänel l’occasione perfetta per presentare il nuovo design del suo magazzino verticale Lean-Lift completo di barra LED.
La barra LED, o indicatore di scomparto, è uno degli accessori più apprezzati in ambito di automazione con i magazzini verticali, perchè consente a colpo d’occhio di identificare i materiali da prelevare o il punto in cui caricare il materiale.
L’indicatore di scomparto a partire dal 2024 avrà un nuovo design e sarà in grado di fornire indicazioni molto più complete rispetto al già utile posizionamento dei materiali: si tratta di informazioni come lo stock minimo, rotture di stock, quantità per prelievi successivi ed altre informazioni.
La matrice per il corretto posizionamento dei materiali nei magazzini verticali Hänel arriva in concomitanza di un’altra novità importante: la barra di conferma touchless. Con un risparmio di tempo ancora maggiore, l’operatore non dovrà più recarsi nel punto in cui confermare l’avvenuto prelievo/caricamento. Dopo il picking, all’operatore basterà confermare l’operazione posizionando la mano appena sotto alla baia di prelievo per dare la conferma di avvenuta attività.
Grazie ai sensori, la conferma di avvenuto picking può avvenire in maniera ancora più veloce e azzerando il rischio di errore.
La barra LED è un valido alleato per effettuare prelievi in sicurezza, che fornisce un’indicazione di massima riguardo alla posizione del materiale da prelevare. Guarda le foto scorrendo la galleria, oppure fai play sul video per avere uno sguardo sulla barra LED presentata alla fiera Logimat.