Si è conclusa l’edizione di MECSPE 2022, l’evento dedicato alle innovazioni per l’industria manifatturiera.
Durante la fiera abbiamo avuto l’occasione di presentarvi le infinite possibilità che i nostri sistemi offrono, non solo per una gestione efficiente delle giacenze e l’ottimizzazione del picking, ma anche per massimizzare le performance di distribuzione riducendone gli errori.
Al centro dello stand il nostro magazzino verticale automatico Lean-Lift corredato con:
Il software WMS I-tech, grazie alla schermata user-friendly e all’interfacciamento con il gestionale aziendale, permette di gestire in maniera completa ed efficiente non solo il magazzino ma anche tutti i processi.
L’elevata personalizzazione consente di incontrare anche le più specifiche esigenze.
L’interconnessione con i sistemi aziendali da accesso alle agevolazioni del Piano Industria 4.0.
Il sistema guida l’operatore durante la preparazione degli ordini indicando in quali scatole inserire gli articoli prelevati e in quale quantità.
In questo modo l’addetto non solo è in grado di approntare più ordini contemporaneamente, senza il rischio di sbagliarsi, ma riesce a farlo anche in tempi ridotti.
Il puntatore laser supporta le operazioni di picking indicando, con una luce LED, in maniera precisa l’articolo corretto da prelevare.
Questo permette all’addetto di effettuare le operazioni di prelievo e deposito in tempi brevi e senza il rischio di errori.
Il circuito di sicurezza per magazzini verticali a cassetti consente la prosecuzione delle attività anche in presenza di malfunzionamenti.
L’operatore potrà effettuare le operazioni senza correre alcun rischio, in attesa della risoluzione del guasto.
In questo modo diminuisce la possibilità di fermi macchina.
Il sistema ad alta velocità che consente di movimentare in sicurezza i cassetti con una velocità di 2,3 metri al secondo.
Il risultato? Movimentazioni veloci ed al contempo sicure, grazie al sistema di controllo Soft Start. L’aumento di produttività è inevitabile.
Il percorso ECOfriendly di MECSPE 2022
In questa 20° edizione abbiamo ricevuto un riconoscimento per noi davvero importante, la possibilità di far parte del percorso “MECSPE ECOFRIENDLY Io faccio di più” realizzata da MECSPE, l’iniziativa dedicata alle aziende che fanno delle politiche green un punto chiave delle proprie strategie.
Da sempre abbiamo a cuore le tematiche green e proprio per questo motivo abbiamo reso protagonista dell’evento Eco-Drive il sistema per il recupero di energia e la riduzione delle emissioni di CO2.
MECSPE 2022 si è dimostrato un’occasione per presentare le infinite possibilità offerte dalle nostre soluzioni.
Recupero di spazio, massimizzazione della capacità di stoccaggio, velocità e zero errori.