Ad intervalli periodici, si presentano disponibilità di magazzini verticali usati che vengono ritirati a causa di cessazioni attività, rinnovo parco macchine, delocalizzazione dei servizi di magazzino ecc.
Incaricotech interviene in primo luogo con lo smontaggio/rimontaggio del macchinario, col ripristino ed il ricondizionamento del magazzino automatico verticale usato.
Queste attività di ripristino qualitativo, unito all’ottimo livello dei componenti meccanici utilizzati da Hänel, rende il magazzino automatico usato una soluzione perfettamente compatibile con qualsiasi bisogno o necessità operativa di stoccaggio. Tra i componenti scelti da Hänel per la produzione dei magazzini verticali automatici: Sew Eurodrive, Mitsubishi Electric, Siemens, Sick, Rexnord ecc…
Negli anni, Incaricotech ha messo a punto un sistema di perfezionamento del magazzino di seconda mano, equiparabile al nuovo sia per la natura altamente qualitativa del prodotto, sia per la durata della componentistica, tanto meccanica, quanto elettronica. Fondamentale per garantire continuità e funzionamento, è un controllo elettro-meccanico ed eventuali attività di revamping.