Le caratteristiche intrinseche dei magazzini verticali automatici li rendono naturalmente un sistema di logistica green in grado di migliorare la sostenibilità aziendale. Dalla loro implementazione deriva un’automatica riduzione degli sprechi ed un notevole recupero di superficie a terra grazie allo sfruttamento dello spazio in altezza. Questo diminuisce o annulla del tutto la necessità di acquisire nuovi spazi costruendo ulteriori edifici e capannoni.
Da sempre attenta al tema ambiente e consapevole della sua importanza, Hänel ha deciso di sviluppare una linea dedicata al risparmio energetico aziendale e alla riduzione dell’impatto ambientale. I sistemi della linea EcoConcept per magazzini verticali automatici, permettono di ridurre i consumi e quindi risparmiare energia in azienda aprendo le porte ad una logistica sostenibile.
La reale riduzione dei consumi energetici dei magazzini verticali automatici, può avere un notevole impatto sui costi operativi del magazzino e, non meno importate, sulla protezione dell’ambiente. Lanciati per la prima volta nel 2008, i sistemi vengono continuamente sviluppati e migliorati per massimizzarne sempre più l’efficienza.