Nel 2025 il magazzino Lean-Lift® di Hänel cambia faccia
Nel 2025 il magazzino Lean-Lift® di Hänel cambia faccia: a partire da gennaio il magazzino Lean-Lift® di Hänel vedrà un redesign estetico che lo porta ad un nuovo livello.
Il nuovo design prevede, a partire da gennaio 2025, la già presentata matrice LED di nuova generazione, capace di fornire nuove e sempre più complete informazioni.
L’inserimento di una nuova matrice LED ha dato il via ad una serie di altre modifiche estetiche che riguardano, in particolare, il punto di accesso o baia di prelievo: il profilo comprenderà delle sezioni laterali angolate a 45° che andranno ad armonizzarsi con il resto del punto di accesso. Dello stesso colore saranno poi ricoperti anche il pannello per l’illuminazione e quello per le barriere fotoelettriche.
È stata inoltre creata una transizione più fluida verso lo schermo MP14, che ora verrà verniciato anch’esso dello stesso colore.
Anche la barra di conferma di avvenuto prelievo è stata ripensata: al posto di una barra fisica o di un pedale di conferma, la nuova versione del magazzino Lean-Lift® prevede un sensore posto immediatamente sotto alla matrice LED. L’operatore potrà dare conferma dell’avvenuta operazione (di carico o di scarico) in qualsiasi punto del magazzino. Questo è particolarmente utile in presenza di magazzino con cassetti di 4 metri o superiori.
Come funziona la nuova barra LED
Il display è composto da luci LED che si illuminano in corrispondenza del materiale, indicando visivamente all’operatore l’ubicazione dell’articolo richiesto. Quella che può sembrare una semplice indicazione luminosa, si rivela in realtà un grande aiuto per la fase di picking dei materiali, che avranno un’indicazione chiara sui materiali da prelevare o depositare e le relative quantità. In aggiunta a queste indicazioni, con la nuova barra a Matrice LED verranno inseriti anche nuovi dati, come lo stock minimo e la giacenza.