STRUTTURA

La struttura dei magazzini verticali Hänel è unica rispetto ad altri sul mercato.

Elementi come la parete a profili o il passo salvaspazio, vengono sviluppati già in fase di produzione ed evitano l’utilizzo, ad esempio, traversini aggiunti successivamente, che possono portare a criticità importanti. Fondamentale è anche l’aspetto di gestione software, sostenuto da componenti hardware importanti.

Console di comando

Gestione del magazzino a 360° I magazzini verticali automatici Incaricotech sono dotati di consolle di comando che ne consente l’uso senza la necessità di un computer aggiuntivo. Dotata di software per la gestione del magazzino integrato, oltre a permettere l’utilizzo del magazzino per lo stoccaggio dei materiali, grazie alle numerose funzioni disponibili, permette di avere…

Parete profilata

Stoccaggio ottimizzato in verticale Fuori design, dentro funzionalità Le fiancate laterali dei magazzini verticali a cassetti Lean-Lift® e Multispace® sono dotate di traversini di sostegno integrati a passi di 75mm e 90mm. Il sistema esclusivo progettato da Hänel consente di ottenere uno stoccaggio salvaspazio ottimale. I profili, oltre a consentire un posizionamento fluido e preciso…

Passo salvaspazio

Massima compattazione del materiale stoccato I cassetti multifunzione Hänel possono essere dotati di passo salvaspazio di 25mm e 37,5 mm. Si tratta di supporti integrati lungo tutta la fiancata del cassetto che consentono di compattare ulteriormente i cassetti rispetto al passo singolo. Il magazzino verticale, dopo aver misurato l’altezza degli articoli in entrata, sceglie la…

Piano di lavoro in acciaio inox

I magazzini rotanti Rotomat® sono dotati di piano di lavoro in acciaio inox V2A. Il ripiano è durevole e resistente all’usura e consente agli utenti di lavorare in maniera ergonomica. Dopo aver estratto la scatola potranno estrarla e farla scorrere agevolmente sul piano di lavoro. Nella parte posteriore è presente inoltre la soglia di sicurezza…

FUNZIONAMENTO

Hänel ha sviluppato la propria tecnologia di sollevamento per garantire il funzionamento ottimale dei propri magazzini. Elementi come le quattro catene e i quattro punti di sospensione sono stati sviluppati e brevettati da Hänel e ancora inimitati.

L’High-Speed, punta di diamante di Hänel, consente una movimentazione che raggiunge fino ai 2,3 metri al secondo e non conosce imitazioni.

Design a doppio motore

Movimentazioni silenziose e lunga durata La meccanica dei magazzini verticali rotanti Rotomat®Industria prevede in dotazione il doppio motore. Questo garantisce un funzionamento più silenzioso e un ciclo di vita più lungo. In aggiunta, per assicurare la massima libertà di movimento degli operatori, entrambi i motori sono collocati dentro alla struttura del magazzino. I due motori…

High speed

Scopri il sistema High Speed Il sistema High Speed consente di movimentare i cassetti in maniera rapida in un regime di piena affidabilità. L’elevatore può raggiungere una velocità di traslazione che può raggiungere addirittura i 2,3 metri al secondo, la più alta sul mercato. I magazzini verticali automatici ad alta velocità Hänel sono inoltre dotati…

Navetta a 4 punti di sospensione

Stabilità, sicurezza e affidabilità I magazzini verticali Lean-Lift® sono dotati di navetta a 4 punti di sospensione. Il sistema di movimentazione firmato Hänel permette una movimentazione dei cassetti fluida e sicura, senza il rischio di ribaltamenti. I 4 punti posti ai lati della navetta, garantiscono infatti la massima stabilità anche in presenza di materiali distribuiti…

Sistema a 4 catene

L’elevatore dei magazzini verticali automatici Hänel è dotato di catene a rulli. La collaudata tecnologia a basso impatto acustico, consente movimentazioni silenziose. L’elevata rigidità delle catene, assieme ai due encoder installati sotto alla navetta, assicurano un posizionamento preciso dei cassetti. Oltre all’elevato livello di efficienza, pari addirittura al 98%, le catene a rulli godono di…

FLESSIBILITÀ

I magazzini verticali Hänel sono estremamente flessibili e modulabili sia internamente che esternamente. Elementi come l’altezza ed il numero di punti di accesso possono essere modificati in qualsiasi momento anche dopo l’installazione.

Incaricotech, per garantire una modulabilità ancora maggiore, è in grado di fornire anche accessori che consentono una maggior divisione dei cassetti interni.

Cassetti telescopici

Scopri i cassetti telescopici per magazzini rotanti I cassetti telescopici per magazzini rotanti sono scomparti estraibili che consentono di suddividerne a piacimento i vani e organizzare quindi lo spazio in base alle proprie specifiche esigenze. Il meccanismo con guida telescopica permette ai cassetti telescopici del Rotomat di essere estratti integralmente per avere una visione completa…

Configurazione flessibile dei cassetti

Personalizzabili al 100% I cassetti dei magazzini verticali Lean-Lift® e Multispace® oltre a essere disponibili in diverse dimensioni, possono essere corredati da un’ampia gamma di accessori per adattarsi anche alle esigenze più specifiche. Da inserti portautensili, vassoi stampati per lo stoccaggio della minuteria, ai supporti per frese e altri separatori per la suddivisione del cassetto…

Modularità e adattabilità

Elevata modularità I magazzini verticali automatici sono sistemi di stoccaggio estremamente configurabili e modulabili. Oltre a poter essere utilizzati come sistemi stand alone, i magazzini possono anche essere installati in batterie l’uno accanto all’altro, senza dover lasciare dello spazio fra un sistema e l’altro per le attività di manutenzione. Questo consente di risparmia metri preziosi.…

Sensori di misurazione dell’altezza

Rilevamento preciso dell’altezza delle merci I magazzini verticali a piani traslati Hänel sono dotati di sensori per la misurazione dell’altezza dei materiali. Le barriere fotoelettriche di rilevamento dell’altezza, misurano a intervalli di 25 mm, 37,5 mm, 75 mm e 90 mm e coincidono perfettamente con il passo interno dei traversini di sostegno. Assegnazione della posizione…

SICUREZZA

Hänel garantisce i più elevati standard di sicurezza per i propri magazzini. Sicurezza in primo luogo per l’operatore, che non deve correre alcun rischio quando movimenta le merci, ma anche per i materiali, che possono così essere stoccate e movimentate senza rischi di ribaltamento o danneggiamento. Il più apprezzato optional è il sistema ESB, che consente di proseguire con le attività di magazzino anche in presenza di (rari) malfunzionamenti e senza rischi per l’operatore.

Barriera fotoelettrica di sicurezza

Le barriere fotoelettriche garantiscono la massima sicurezza sul lavoro per gli addetti durante le operazioni di prelievo e deposito. In magazzini verticali Lean-Lift®, Multispace® e Rotomat® di Hänel sono dotati di serie di minimo due barriere antintrusione. Le fotocellule sono posizionate nella parte frontale del punto di prelievo, una per ciascun lato. Qualora le barriere…

ESB

Scopri il sistema ESB Il sistema di ridondanza per magazzini automatici ESB (Expanded Safety Bypass) è un Bypass di Sicurezza esteso. Lo scopo di questo secondo circuito è garantire l’operatività della macchina anche in presenza di guasti senza alcun rischio per gli addetti. In caso di malfunzionamenti di circuiti primari (o parte di questi) dei magazzini…

Porta automatica ad alta velocità

Scopri la porta automatica ad alta velocità per magazzini verticali In caso di necessità, per maggiore sicurezza o ulteriore protezione dei materiali stoccati, i magazzini verticali Hänel possono essere dotati di porta automatica ad alta velocità. Il movimento di apertura e chiusura avviene in maniera automatica, ogni qualvolta viene richiesto un articolo, pertanto gli operatori…

Protezioni antincendio

Scopri le protezioni antincendio per magazzini verticali In magazzino è inevitabile la presenza del rischio di incendio. Proprio per questo motivo, durante la progettazione o anche semplicemente la riorganizzazione del magazzino, è fondamentale prevedere  delle misure antincendio. In qualsiasi settore è presente questa tipologia di rischio ma in alcuni può risultati particolarmente alto. Ne sono un…

ECO

Da anni Hänel ha sviluppato la linea Eco-Concept, che consiste di alcuni elementi per massimizzare i vantaggi dei magazzini verticali, senza gravare sull’ambiente. Non solo Eco-drive, che consente il recupero del 40% di energia grazie ad un convertitore di frequenza, ma anche Eco-Load, per i magazzini rotanti, che garantisce prestazioni eco-friendly anche in presenza di carichi sbilanciati.

Eco-Drive

Scopri il sistema Eco-drive: il sistema per la riduzione emissioni co2 dei magazzini ed il recupero energetico Eco-Drive è il sistema della linea EcoConcept di Hänel che permette la riduzione delle emissioni di co2 dei magazzini verticali automatici grazie al recupero di energia. Il convertitore di frequenza utilizza l’energia cinetica prodotta dall’elevatore durante la discesa…

Eco-Load

Scopri Eco-Load: il sistema per la riduzione dei consumi energetici del magazzino Eco-Load è il sistema per magazzini rotanti automatici Rotomat® che consente la riduzione dei consumi energetici del magazzino grazie al bilanciamento dei carichi intelligente. Una disposizione equilibrata dei carichi all’interno del sistema di stoccaggio, consente infatti di utilizzare meno energia per la rotazione…

Eco-Mode

Scopri Eco-mode: il sistema per il risparmio energetico del magazzino Eco-mode è il sistema integrabile nei magazzini automatici che consente il risparmio energetico a magazzino. Il dispositivo fa parte della linea EcoConcept, le soluzioni ad alta efficienza energetica di Hänel. La sua implementazione è nata dall’intenzione di dare un’ulteriore spinta green ai magazzini automatici e…

Motori IE3 ad alta efficienza energetica

L’efficienza energetica dei motori elettrici I motori elettrici sono uno dei più grandi consumatori di energia al mondo. Basti sapere che, ad oggi, rappresentano circa il 45% del consumo globale di energia. Nel settore industriale, la maggior parte dell’energia elettrica consumata, il 75%, viene utilizzata per alimentare i motori elettrici. In questo frangente l’efficienza energetica…