Nuova sede, nuovi progetti
I primi 15+1 anni di Incaricotech, tra consulenza e automazione
Nel 2024 Incaricotech festeggia i suoi primi 15+1 anni dalla sua fondazione, e proprio a gennaio apre anche a Milano. Nata nel 2008 come Incarico Consulting, diventa Incaricotech nel 2009 quando inizia il sodalizio con la storica Hänel.
Fino al 2009, Hänel non aveva pressoché installazioni sul nostro territorio, e il mondo dell’automazione del magazzino tramite magazzini verticali automatici era ai suoi albori se confrontato con quello che è oggi. Da quel momento inizia un progetto che ha visto negli anni l’affinamento di una gamma di prodotti sempre più completa e affidabile.
Pur trattandosi di un progetto dalla portata considerevole, l’approccio di Incaricotech non è mai stato quello legato alla “vendita spietata” di soluzioni automatizzate per il magazzino, ma al contrario, quello di fornire prima di tutto una base di consulenza per il miglioramento dell’intralogistica, che prenda in considerazione flussi, KPI e logiche interne.
La consulenza gratuita messa in campo da Incaricotech serve proprio a questo: fornire un quadro sulla situazione de facto e capire quali sono le aree eventualmente migliorabili. Uno studio dei flussi e dei processi è un’attività spesso sottovalutata ma che risulta essere la vera leva competitiva per l’identificazione della soluzione giusta.
Una nuova sede a sud di Milano
In occasione dei suoi 15+1 anni, Incaricotech ha aperto una nuova sede in un palazzo storico a sud di Milano. Questa nuova sede risulta essere strategica dal punto di vista tecnico per coprire la zona dell’hinterland milanese e della Lombardia in senso lato, per essere ancora più vicini e tempestivi nelle richieste.