Stampanti per etichette: come velocizzare i processi di etichettatura, movimentazione e material handling
Nella gestione della logistica di magazzino, la fase di preparazione degli ordini richiede spesso la creazione di pack finiti e l’associazione di codici identificativi ai pacchetti pronti per la spedizione.
Questo vale sia per le operazioni “in esterna” legate alle spedizioni (e-commerce in primis), sia per le operazioni di movimentazione e material handling interna.
Il metodo per semplificare questo processo è quello di utilizzare etichette di riconoscimento, complete di codice identificato, codice a barre o QR a seconda dei dispositivi di lettura utilizzati.
Incaricotech propone una gamma di stampanti per etichette adesive personalizzate e cartellini informativi, perfettamente integrabili con il software di magazzino. Grazie a questa soluzione, è possibile generare e applicare etichette in tempo reale, ottimizzando il flusso di lavoro e riducendo gli errori di identificazione.
Il principale vantaggio di una stampante per etichette interconnessa, è la possibilità di stampare direttamente in seguito al prelievo o al deposito dei materiali, applicando l’etichetta direttamente sui colli, sulle scatole o su altre unità di stoccaggio.