Il sistema RFID per magazzino permette di impostare il controllo degli accessi, ad alcune aree dello stesso o addirittura solamente a specifici prodotti stoccati al suo interno, secondo le necessità.
In questo modo è possibile eliminare il rischio che operatori non autorizzati possano effettuare qualsiasi operazione o addirittura prelevare il materiale stoccato.
Per accedere ad alcuni cassetti o ad aree predefinite ed effettuare operazioni, l’operatore deve infatti eseguire l’autenticazione, tramite badge o tag dotati di identificatore a radiofrequenza.
Grazia al sistema di controllo degli accessi con RFID, il riconoscimento è facile e veloce, pertanto non dilunga i tempi delle operazioni.
I permessi di ciascun operatore sono modificabili in qualsiasi momento in base alle necessità.
Il sistema RFID per magazzino è la soluzione ideale per proteggere e tenere sotto controllo materiali brevettati, particolarmente costosi o pericolosi.
Vantaggi:
- Eliminazione del rischio di accessi non autorizzati;
- Autenticazione facile e veloce dell’operatore;
- Possibilità di impostare a seconda della necessità differenti autorizzazioni d’accesso per ciascun operatore, modificabili in qualsiasi momento.
Scopri anche Lockomat il magazzino verticale a cassetti dotati di sportelli per una protezione ancora più elevata degli articoli stoccati.