In caso di necessità, per maggiore sicurezza o ulteriore protezione dei materiali stoccati, i magazzini verticali Hänel possono essere dotati di porta automatica ad alta velocità.
Il movimento di apertura e chiusura avviene in maniera automatica, ogni qualvolta viene richiesto un articolo, pertanto gli operatori potranno concentrarsi sulle operazioni di picking.
Quando il magazzino porta il cassetto in prossimità della baia di prelievo, la porta si apre automaticamente consentendo la fuoriuscita dello stesso.
In presenza di multipli accessi, il sistema automatico consente l’utilizzo simultaneo del magazzino verticale da parte di più operatori in totale sicurezza che altrimenti non potrebbe avvenire.
L’esecuzione delle attività di picking eseguite da più operatori in simultanea unite all’elevata velocità della porta automatica danno origine ad un incremento delle performance non indifferente.
La presenza della porta automatica ad alta velocità non solo garantisce più sicurezza per le merci stoccate, ma le protegge anche da sporco e polvere o furti.
La porta automatica consente, tra l’altro, di poter installare i magazzini verticali automatici anche su più piani dello stesso edificio, mantenendo alto il livello di rigore e prudenza dal punto di vista della sicurezza per gli operatori.