Il sistema di pick-to-light è un puntatore laser posto nella parte superiore della baia di carico del magazzino verticale automatico pensato appositamente per aiutare gli addetti delle operazioni di picking.
Il dispositivo di identificazione visiva è dotato di un robot cartesiano con 4 luci LED che, muovendosi liberamente lungo i due assi, illumina in modo chiaro lo scomparto dal quale prelevare o nel quale effettuare il deposito.
Ed è proprio la presenza di questa unità robotica a far la differenza da altri prodotti analoghi presenti sul mercato. Il sistema di pick-to-light di Hänel infatti è l’ideale anche in presenza di cassetti suddivisi in scomparti di grandezze diverse fra loro o di articoli di piccole dimensioni.
L’addetto è quindi in grado di identificare facilmente, ma soprattutto velocemente, l’articolo necessario o il corretto scomparto, senza il rischio di confondersi. Le tempistiche delle operazioni di picking risultano quindi estremamente ridotte.
Il sistema di pick-to-light risulta particolarmente performante in tutti quei settori in cui la movimentazione della merce deve essere rapida e precisa, come i canali e-commerce ed i negozi che vendono anche on-line.
Vantaggi:
- Semplificazione delle operazioni di picking;
- Risparmio di tempo;
- Riduzione del rapporto picking/errore;
- Aumento della produttività.
Se hai la necessità di migliorare l’efficienza anche dei flussi di preparazione degli ordini, consigliamo di abbinare al puntatore laser Pick-o-Light il sistema Put-to-Light. Questo accessorio ha la funzione di supportare l’operatore nella fase di smistamento e di preparazione degli ordini.
Questa consente combinazione consente di raggiungere prestazioni ancora più elevate e applicare un sistema di picking intensivo.
Scopri il sistema Put-to-Light.