Organizzare i cassetti del magazzino verticale: cassette, divisori, scatole e separatori

Per organizzare al meglio i cassetti del magazzino verticale automatico, Incaricotech fornisce materiali ed accessori come scatole, cassette, sponde, divisori e grecature.

In questo modo è possibile stoccare ordinatamente materiali di diverse dimensioni, inclusi quelli molto piccoli.

Le sponde dei cassetti possono inoltre essere alzate utilizzando degli appositi rialzi al fine di contenere meglio i materiali più alti.

Gli accessori sono disponibili in diverse misure, lunghezza, profondità e larghezza, per adattarsi in maniera ottimale alle dimensioni del cassetto e degli articoli da organizzare.

La loro disposizione può essere definita a seconda delle necessità. La configurazione inoltre è modificabile in qualsiasi momento per incontrare qualsiasi esigenza nel corso del tempo.

Organizzazione cassetto magazzino verticale con grecature, separatori e divisori Incaricotech
Contenitori in plastica con divisori per l'organizzazione delle merci stoccate nei magazzini verticali automatici

Contenitori, cassette e scatole:

Incaricotech mette a disposizione contenitori e scatole in diversi materiali, come cartone e plastica, per organizzare al meglio i materiali stoccati all’interno dei cassetti e dei vani dei propri magazzini verticali automatici.

La varietà di dimensioni disponibili consente di organizzare qualsiasi tipo di articolo, sfruttando nello stesso tempo lo spazio a disposizione senza sprecare nemmeno un centimetro.

Per i settori che hanno la necessità di stoccare i propri materiali a temperature molto basse, sono disponibili dei modelli pensati appositamente, che possono essere utilizzati in un range di temperatura compreso fra i -20° ed i +90°.

Per lo stoccaggio di componenti elettronici sensibili sono inoltre presenti contenitori con protezione ESD. In questo modo anche i dispositivi più sensibili potranno essere conservati ordinatamente e soprattutto in totale sicurezza, senza il rischio di danneggiamento causato da cariche elettrostatiche.

Organizzazione cassetti magazzino con grecature, separatori e divisori

Grecature, separatori e divisori in metallo

Questi accessori in metallo consentono di organizzare il cassetto, suddividendo lo spazio al suo interno in scomparti che possono avere sia dimensioni uguali che diverse.

La grecatura è un profilo dotato di fessure applicabile all’interno della sponda un profilo.

I separatori vengono incastrati nelle fenditure e consentono di suddividere il cassetto in verticale.

I divisori invece permettono di dividere gli scomparti in orizzontale. Per farlo è sufficiente inserirli nelle fessure della grecatura e dei separatori.

Grazie ai profili è possibile anche alzare le sponde del cassetto. Questo consente di organizzare e tenere separati fra loro anche gli articoli più altri senza che si spostino durante le movimentazioni.

Cassetto magazzino verticali con sponde rialzate e divisori

Rialzi sponde:

In presenza di materiali molto alti, è possibile dotare i cassetti di rialzi sponde che consentono di alzare l’altezza del bordo.

Questo consente di stoccare anche i materiali più alti, eliminando il rischio che questi cadano fuori.

Vantaggi di un’ottimale organizzazione dei cassetti in un magazzino verticale:

  • Layout altamente configurabile;
  • Disposizione di cassette e scomparti modificabile in qualsiasi momento;
  • L’adattabilità dell’altezza delle sponde consente di stoccare e movimentare anche i materiali più alti;
  • Possibilità di organizzare al meglio anche la merce sfusa;
  • Articoli ordinati e riconoscibili a prima vista.

 

Contattaci per avere più informazioni e scoprire tutti i modelli, i colori e le misure disponibili.

Comincia da oggi a migliorare la logistica in azienda

Abbiamo dato supporto a centinaia di aziende grandi medie e piccole nel miglioramento dei flussi di lavoro. Contattaci per un primo incontro: ti mostreremo le nostre soluzioni per ottimizzare la produzione e smettere di perdere tempo!
Contattaci