Scopri le guide collassabili per l'estrazione del cassetto

Quando lo spazio in prossimità del magazzino è limitato, i magazzini Lean-Lift® e Multispace® possono essere dotati di  guide collassabili per l’estrazione del cassetto.

Si tratta di un’appendice meccanica a scomparsa dotata di rulli ad elevata scorrevolezza che può essere sollevata e utilizzata al bisogno, per poi essere riabbassata una volta terminata l’attività.

Queste barre di supporto ribaltabili agevolano il picking di articoli particolarmente pesanti o ingombranti. L’operatore ha infatti la possibilità di avvalersi di mezzi di sollevamento, come ad esempio le gru, per le attività di prelievo e deposito

Questo sistema salvaspazio, rappresenta una valida alternativa al trolley e sono la soluzione ideale in presenza di spazi ristretti.

Il sistema a scomparsa consente infatti di non avere ingombri fissi, la soluzione ideale quando si hanno a disposizione spazi limitati in prossimità dei magazzini automatici. Le guide collassabili consentono di lavorare in posizione sempre ergonomica estraendo il cassetto dalla baia di prelievo. Si potranno quindi utilizzare mezzi di sollevamento per gli articoli più ingombranti, senza la necessità di movimentarli manualmente.

In presenza di articoli estremamente pesanti, oltre i 500 kg, è possibile dotare i magazzini verticali automatici di guide non collassabili, in modo da garantire la stabilità necessaria.

Guarda il video delle guide collassabili:

Comincia da oggi a migliorare la logistica in azienda

Abbiamo dato supporto a centinaia di aziende grandi medie e piccole nel miglioramento dei flussi di lavoro. Contattaci per un primo incontro: ti mostreremo le nostre soluzioni per ottimizzare la produzione e smettere di perdere tempo!
Contattaci