ClimateStore® è la soluzione per magazzini automatici sviluppata appositamente per lo stoccaggio a temperatura controllata di prodotti termosensibili.
Il sistema consente di mantenere la giusta temperatura all’interno del magazzino affinché le caratteristiche e la qualità degli articoli stoccati a magazzino rimangano invariate.
A seconda delle necessità e del magazzino automatico è possibile impostare una temperatura costante compresa fra i -20° ai +60° C:
- Rotomat® da –20° a +60° C
- Lean-Lift® da -80° a +60° C
ClimateStore® risulta particolarmente ideale in quei settori che hanno la necessità di stoccare prodotti sensibili alla corretta temperatura come ad esempio i settori chimico, farmaceutico e cosmetico, quello alimentare e ancora le aziende dell’ingegneria meccanica e dell’industria automobilistica. Questi settori sono costituiti da un importante studio della logistica del freddo, poiché dalla corretta temperatura deriva la salubrità o l’utilizzabilità dei prodotti.
In aggiunta, qual’ ora si abbia la necessità di conservare i propri articoli a temperature estremamente basse, fino a -80°, è possibile utilizzare dei cassetti elettrificati. Grazie ad essi infatti è possibile stoccare e alimentare le celle frigorifere direttamente all’interno del magazzino automatico. Questo garantisce la refrigerazione costante e senza interruzioni degli articoli a magazzino.
Vantaggi:
- Operazioni di picking e stoccaggio a temperatura controllata;
- Possibilità di impostare diversi intervalli di temperatura a seconda del magazzino automatico;
- Temperatura costante con una variazione massima di a ± 1° C;
- Possibilità di registrazione i valori misurati con data logger.
Tratti un prodotto sensibile a rischio contaminazione e hai bisogno di migliorare la logistica del freddo? Scopri come funzionano i nostri magazzini automatici per lo stoccaggio in camera bianca e la conservazione in atmosfera controllata Cleanstore®.