La barra LED è un modulo posto lungo la larghezza della baia di prelievo.
Il display è composto da luci LED che si illuminano in corrispondenza del materiale, indicando visivamente all’operatore l’ubicazione dell’articolo richiesto.
Oltre a mostrare visivamente la posizione in cui effettuare il prelievo/deposito, la barra LED comunica in maniera chiara e precisa, il numero dello scomparto lungo la larghezza e quello del sottolivello lungo la profondità.
Posizionabile sia nella parte inferiore che superiore del punto di accesso, in base alle proprie esigenze, la barra LED è disponibile in varie lunghezze in base al modello di magazzino automatico e con un numero di scomparti variabile.
I magazzini automatici verticali completi di questo accessorio risultano particolarmente vantaggiosi in presenza di scomparti di dimensioni ridotti o qualora sia necessario abbattere l’errore umano. L’operatore è infatti guidato in maniera inequivocabile al punto di prelievo o di versamento. Tutto quello che dovrà fare è verificare l’indicazione dello scomparto.
Il tutto si traduce in operazioni di prelievo e deposito più efficienti e veloci, ed un conseguente aumento della produttività.
Vantaggi:
- Operazioni di picking più veloci e conseguente aumento della produttività;
- Riduzione degli errori degli errori umani nelle operazioni di prelievo/versamento;
- Disponibilità in varie lunghezze.