Magazzini verticali automatici Incaricotech dotati di sistema Eco-Drive per ridurre i consumi energetici e aumentare la propria sostenibilità aziendale

Magazzini green

Le caratteristiche intrinseche dei magazzini verticali automatici li rendono naturalmente un sistema di logistica green in grado di migliorare la sostenibilità aziendale. Dalla loro implementazione deriva un’automatica riduzione degli sprechi ed un notevole recupero di superficie a terra grazie allo sfruttamento dello spazio in altezza. Questo diminuisce o annulla del tutto la necessità di acquisire nuovi spazi costruendo ulteriori edifici e capannoni.

Da sempre attenta al tema ambiente e consapevole della sua importanza, Hänel ha deciso di sviluppare una linea dedicata al risparmio energetico aziendale e alla riduzione dell’impatto ambientale. I sistemi della linea EcoConcept per magazzini verticali automatici, permettono di ridurre i consumi e quindi risparmiare energia in azienda aprendo le porte ad una logistica sostenibile.

La reale riduzione dei consumi energetici dei magazzini verticali automatici, può avere un notevole impatto sui costi operativi del magazzino e, non meno importate, sulla protezione dell’ambiente. Lanciati per la prima volta nel 2008, i sistemi vengono continuamente sviluppati e migliorati per massimizzarne sempre più l’efficienza.

I sistemi per una maggiore sostenibilità aziendale

EcoDrive®
Il convertitore di frequenza integrato converte l’energia cinetica prodotta dall’elevatore durante la discesa in energia elettrica e la reimmette nella rete elettrica. A seconda della velocità di corsa dell’elevatore, iI sistema permette di recuperare fino al 40% dell’energia utilizzata dal magazzino verticale.

EcoLoad®
Il monitoraggio continuo dello stato del carico  rotante Rotomat® assieme all’osservanza delle delle raccomandazioni del sistema garantiscono una distribuzione bilanciata dei pesi all’interno del magazzino verticale. In questo modo sarà sufficiente una quantità di energia minima per le movimentazioni.

EcoMode®
Il sistema che mette in standby i meccanismi che consumano energia anche da fermi. Lo spegnimento provvisorio dei componenti riduce al minimo l’assorbimento di energia dei magazzini verticali Hänel nei momenti di inattività.

Per massimizzarne l’efficienza energetica, a seconda del tipo, i magazzini verticali possono essere dotati di uno o più sistemi. Sarà quindi possibile ad esempio dotare il magazzino verticale Lean-Lift, sia del sistema EcoDrive® sia del sistema EcoMode®.

Scopri la Linea EcoConcept

Eco-Drive

Scopri il sistema Eco-drive: il sistema per la riduzione emissioni co2 dei magazzini ed il recupero energetico Eco-Drive è il sistema della linea EcoConcept di Hänel che permette la riduzione delle emissioni di co2 dei magazzini verticali automatici grazie al recupero di energia. Il convertitore di frequenza utilizza l’energia cinetica prodotta dall’elevatore durante la discesa…

Eco-Load

Scopri Eco-Load: il sistema per la riduzione dei consumi energetici del magazzino Eco-Load è il sistema per magazzini rotanti automatici Rotomat® che consente la riduzione dei consumi energetici del magazzino grazie al bilanciamento dei carichi intelligente. Una disposizione equilibrata dei carichi all’interno del sistema di stoccaggio, consente infatti di utilizzare meno energia per la rotazione…

Eco-Mode

Scopri Eco-mode: il sistema per il risparmio energetico del magazzino Eco-mode è il sistema integrabile nei magazzini automatici che consente il risparmio energetico a magazzino. Il dispositivo fa parte della linea EcoConcept, le soluzioni ad alta efficienza energetica di Hänel. La sua implementazione è nata dall’intenzione di dare un’ulteriore spinta green ai magazzini automatici e…